Skip to Content
Tonino Lamborghini annuncia un nuovo progetto real estate a marchio a San Paolo, in Brasile

Tonino Lamborghini annuncia un nuovo progetto real estate a marchio a San Paolo, in Brasile

Dopo il successo del primo building brasiliano con il marchio del Toro a Balnerario Camboriù, il design raffinato, e lo stile sofisticato e senza compromessi di Tonino Lamborghini sarà presente nel mercato immobiliare della città brasiliana di San Paolo con 114 appartamenti di lusso in un edificio di 27 piani per un totale di 8 mila mq. Il nuovo progetto residenziale “Tonino Lamborghini Apartments” sarà arricchito dalle soluzioni di interior design del brand per un total living completamente made in Italy.

Story image

 

San Paolo, 2 Novembre 2021 – Tonino Lamborghini, presidente dell’omonimo lifestyle experience brand celebre per i suoi accessori e progetti real estate di lusso, ha presenziato la scorsa settimana al lancio ufficiale del "Tonino Lamborghini Apartments San Paolo", un edificio di lusso che sarà costruito nel raffinato quartiere Jardins della più grande città brasiliana.

Questo progetto nasce sulla scia del grande successo riscontrato dal primo edificio del brand bolognese in terra carioca, annunciato due anni fa: il “Tonino Lamborghini Residences a Balneário Camboriú”, un building di 67 unità residenziali di lusso nella celebre città balneare ubicata nello stato brasiliano meridionale di Santa Catarina.

Il primo "Tonino Lamborghini Apartments" - 114 appartamenti di lusso in un edificio di 27 piani per un totale di 8 mila mq – nasce dall’accordo esclusivo siglato lo scorso giungo con il developer brasiliano Gafisa che prevede la costruzione del primo building a Jardins, un affascinante quartiere residenziale circondato da parchi che ospita i più rinomati ristoranti di San Paolo e vanta una completa rete di servizi commerciali. Gafisa, che ha già sviluppato proprietà immobiliari iconiche di fascia alta in Brasile, con il “Tonino Lamborghini Apartments San Paolo” prevede di consegnare entro il 2023 ai suoi clienti un progetto unico, innovativo ed esclusivo; inoltre, nel prossimo futuro ha intenzione di espandere il concept immobiliare a marchio del Toro anche nella città di Rio de Janeiro.

‹‹Durante il lockdown causato dalla pandemia abbiamo tutti riscoperto le nostre case. Oggi vivere in un nuovo appartamento elegante e accogliente non è solo una questione di status symbol: una casa non può più essere solo un luogo in cui vivere, ma rappresenta anche una comfort zone che deve fornire una sensazione di benessere fisico e mentale. Grazie alla collaborazione con Gafisa, “Tonino Lamborghini Apartments” sarà un'opportunità immobiliare unica ed esclusiva nel quartiere più prestigioso di San Paolo, rivolta alla più esigente clientela brasiliana e internazionale. Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo punto di riferimento architettonico a marchio in una delle più grandi città del Sud America››, ha dichiarato Tonino Lamborghini, fondatore e presidente dell'omonima azienda italiana.

Story image

‹‹La firma della partnership tra Tonino Lamborghini e Gafisa, una delle principali società immobiliari brasiliane con 67 anni di esperienza e oltre 1.200 progetti consegnati in Brasile, è un nuovo importante traguardo nel progetto di crescita del settore Hospitality del nostro brand. Le nostre aziende hanno molto in comune: la cura e l'attenzione ad ogni dettaglio, così come la passione per le nuove sfide, valori che hanno sempre fatto parte del DNA e della filosofia della mia famiglia. L'architettura contemporanea, il lusso e il glamour del nostro marchio italiano si sposano perfettamente con l'esperienza e la tradizione di Gafisa per i “Tonino Lamborghini Apartments”›› - commenta Ferruccio Lamborghini, VP e CEO di Tonino Lamborghini Spa.

‹‹"Tonino Lamborghini Apartments” mira a riprodurre il lifestyle, l’estetica e il design del brand del Toro sulla facciata, negli interior e in tutte le aree comuni. Coerentemente con la brand identity del marchio, l’architettura esterna del building avrà linee nette ed affilate mentre tutti gli appartamenti premium avranno soluzioni di interior design disegnate e prodotte in Italia da Tonino Lamborghini››, dice Guilherme Benevides, CEO di Gafisa Incorporadora e Construtora.

Il progetto è stato concepito in ogni dettaglio per offrire ai clienti un'esperienza completa del brand italiano. ‹‹Tutti gli spazi delle aree comuni avranno arredi e accessori importati direttamente dall'Italia, accuratamente progettati e firmati Tonino Lamborghini. La combinazione di questo design unico con la raffinatezza di Jardins farà di questo progetto una nuova icona per la città››, spiega il direttore immobiliare di Gafisa, Luis Fernando Ortiz.  

All’interno degli appartamenti premium del building "Tonino Lamborghini Apartments" saranno presenti gli accessori realizzati in Italia della linea Home del brand, tra cui: i rivestimenti ceramici firmati Luxury Surfaces realizzati dal Gruppo Italcer, le linee di arredo di alta gamma Tonino Lamborghini Casa realizzate dall’azienda toscana Formitalia Luxury Group e le rubinetterie della collezione Water Design di Paini Spa. Al piano terra dell’edificio, saranno invece presenti negozi, ristoranti e caffetterie a marchio Tonino Lamborghini.

L'architettura del palazzo è stata progettata dallo studio brasiliano Aflalo/Gasperini arquitetos, riconosciuto per la progettazione di edifici che sono diventati punti di riferimento nelle città in cui sono stati costruiti (come l'edificio della sede centrale dell'IBM, le Rochaverá Corporate Towers e l'eTower a San Paolo).

Il progetto immobiliare brasiliano segue la tendenza dei concept residenziali a marchio già notata nelle più grandi città del mondo come Miami, New York e più recentemente anche in molte località dell'Asia. Tonino Lamborghini ha lanciato il suo progetto hospitality dieci anni fa con tre hotel a 5 stelle in Cina. Nel 2012, infatti, è stato inaugurato il primo progetto di hotel a 5 stelle Tonino Lamborghini in Cina: il “Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel” a Suzhou. A questo si sono aggiunti, sempre in Cina, nel 2013, il “Tonino Lamborghini City Center Hotel” a Kunshan e, nel 2014, il “Tonino Lamborghini Lake Side Hotel” a Huangshi. Il successo di questi hotel ha portato l'azienda a concentrare maggiormente le sue strategie e attività sul settore dell’hotellerie e del real estate.

Due nuove aperture in Cina e in Egitto sono in agenda per la fine del 2021 e l'inizio del 2022. È in fase conclusiva con apertura prevista per il prossimo novembre il nuovo Tonino Lamborghini Center a Chengdu, due grattacieli di 180 metri all’interno dei quali convergeranno un hotel a 5 stelle, appartamenti, uno shopping center e un centro commerciale, con interior italiani realizzati in collaborazione con lo Studio Marco Piva.

In Egitto è già al 30% la costruzione di Tonino Lamborghini Residences New Capital Cairo, 300 appartamenti di alta gamma a marchio nel cuore della nuova capitale egiziana; i “luxury studios” Tonino Lamborghini fanno parte dell'importante progetto residenziale Atika, strategicamente posizionato a 45 km ad est del Cairo, in quella che è destinata a essere la nuova sede del governo egiziano e di 20 quartieri abitativi. Uno sky lounge scenografico, una splendida piscina in vetro, strutture sportive per vari tipi di sport, assistenza con concierge dedicato, una club house esclusiva, sicurezza 24 ore su 24 sono solo alcuni dei servizi premium inclusi nel progetto.

Altri progetti residenziali, di hotellerie e di ristorazione a marchio Tonino Lamborghini sono già in costruzione in Egitto, Thailandia, Brasile, e molti altri saranno annunciati nei prossimi anni. Dedicati ad una clientela di fascia alta, le location rappresentano perfettamente la vision del brand: portare nel mondo la passione e lo spirito italiano attraverso progetti residenziali o commerciali in cui l’italianità si esprime in tutta la sua esplosiva vitalità, creatività, bellezza e alta qualità.

 

 

TONINO LAMBORGHINI APARTMENTS FACT SHEET:

  • Progetto architettonico: Aflalo/Gasperini Arquitetos
  • Progetto paesaggistico: Mera Arquitetura Paisagística
  • Progetto interior: Carlos Rossi
  • Supervisione per Tonino Lamborghini: Guto Biazzetto Creative Studio
Story image

NOTE PER LA STAMPA:

Gafisa

Nel mercato immobiliare da 67 anni, Gafisa è una delle imprese di costruzione e sviluppo più rinomate in Brasile. Presente in 40 città e 19 stati in tutto il paese, Gafisa ha realizzato progetti real estate che la posizionano come una delle più grandi aziende del mercato immobiliare. Nel corso della sua storia, la società ha consegnato più di 1.200 progetti (che insieme formano idealmente una città con 1,5 milioni di abitanti) e costruito un totale di 16 milioni di metri quadrati (l’equivalente del 15% di San Francisco, negli Stati Uniti). Riconosciuta per il suo spirito pionieristico e la forza del suo brand, Gafisa sviluppa progetti che riflettono il suo impegno per il comfort, il benessere e la sicurezza dei suoi clienti.

 

 

Maggiori informazioni su Tonino Lamborghini Hospitality

L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede  della famiglia Lamborghini. Oggi l’azienda ha sede nello splendido “Palazzo del Vignola”, villa  rinascimentale alle porte di Bologna realizzata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto “Il  Vignola”.  

Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo  dell’ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm. Lamborghini ha creato un “lifestyle  experience brand” con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, pelletteria, cellulari,  profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, golf&utility cart, prodotti beverage,  hotel a 5 stelle, progetti real estate, caffetterie e ristoranti a marchio. 

Da 40 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla  tradizione e alla storia della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo  del “Toro che carica” su sfondo rosso.  

L’azienda Tonino Lamborghini ha una mission molto chiara: esportare la passione e lo spirito della  cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al design industriale  italiano e all’heritage meccanico della famiglia Lamborghini. Design dal carattere senza  compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi  i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo.  

Tonino Lamborghini, nato nel 1947, è l’attuale Presidente dell’omonima azienda. Dal 2015 è  affiancato nella conduzione aziendale dal primogenito Ferruccio, oggi vicepresidente (2016) e CEO (2018), che dal celebre nonno ha ereditato non solo il nome ma anche la passione per la velocità: è  pilota di motociclismo nel Campionato Italiano Velocità.